Chirurgia protesica

Fast Track Surgery nella chirurgia protesica anca e ginocchio

Con la terminologia Fast Track Surgey si indica l’approccio multinodale e multidisciplinare che si pone il fine di ridurre lo stress operatorio, il disagio per il paziente e la durata del ricovero ospedaliero. La Fast Track Surgery è la chirurgia definita “dal percorso breve”, che produce migliori risultati e un più veloce recupero fisico e psicologico. Ricostruzione legamento Lussazione recidivante di rotula bilaterale operata di ricostruzione legamento …

Fast Track Surgery nella chirurgia protesica anca e ginocchio Leggi tutto »

Dalle cellule staminali alla chirurgia mini invasiva

Nuove terapie della patologia artrosica Il dolore al ginocchio (gonalgia) ed all’anca (coxalgia) sono un problema che affligge molte persone fin dalla giovane età ed in fase iniziale può dare dolori occasionali e solo in certi movimenti.  Nel caso di selezionati pazienti con un quadro di artropatia in fase iniziale ma non ancora definibile come …

Dalle cellule staminali alla chirurgia mini invasiva Leggi tutto »

La nuova chirurgia protesica del ginocchio

Dalla fisioterapia alla sostituzione protesica. Nuove terapie e trattamenti dell’artrosi al ginocchio. Il dolore al ginocchio (gonalgia) è un problema che affligge molte persone fin dalla giovane età. In base al periodo di insorgenza del sintomo, potrà avere cause diverse che spaziano dalle deviazioni assiali dell’arto inferiore, problemi inerenti l’articolazione femoro rotulea, lesioni meniscali o …

La nuova chirurgia protesica del ginocchio Leggi tutto »